Dunque vuoi conoscere perché sono arrivato qui?

3 Domande per Cambiare

Negli ultimi anni, il mio lavoro quotidiano era diventato veramente opprimente e assorbiva tutte le mie energie oltre ogni ragionevole immaginazione. Lavoravo come un forsennato per una grande azienda con cose da fare e responsabilità crescenti di giorno in giorno. Mi impegnavo come un pazzo, nella speranza, anzi nella certezza che bisognasse prima dare per pensare di poter ricevere. Pensavo alla carriera continuando a sacrificarmi, a dare incondizionatamente, convinto di un passo avanti, di un avanzamento e di un aumento che non sono mai arrivati, se non ad altre persone arrivate dopo di me grazie alla spintarella di qualcuno più influente, lasciando me senza la minima traccia di un riconoscimento tangibile.

Ricordo che la massima aspirazione concessami fu in soldoni la “gratificazione” di poter continuare a lavorare in quell’azienda prestigiosa, con aumenti irrisori ogni cinque, dieci o quindici anni illusoriamente in funzione dei risultati raggiunti,…sempre ottimi, ma purtroppo mai sufficientemente appaganti. Ricordo che un fortunatissimo vincitore della lotteria degli aumenti, con la cifra intascata, avrebbe potuto concedersi il “lusso sfrenato” di comprare qualcosa come un cappotto nuovo per uno dei suoi familiari (…ed erano in quattro).

Poi un un giorno mi sono fatto semplicemente queste 3 domande:

A) “Per quale ragione devo sopportare tutto questo?”
B) “Quale miraggio giustifica l’idea di sacrificare gli anni migliori della mia vita per lavorare come un pazzo 15 o 16 ore al giorno?”
C) “Dove, questo stato di cose, porterà me e la mia famiglia?”

Le risposte che mi sono dato non mi sono piaciute affatto…e allora ho pensato che ne avevo veramente ABBASTANZA!
Così, ho giurato a ogni stilla di me stesso che, a costo di qualsiasi ulteriore sacrificio, avrei trovato un modo per uscire da quella che Kiyosaki definisce “The rat race” …o la corsa del topo….ed è iniziato il cosiddetto Piano B.

 

Il Piano B

Cercando in rete, avevo letto di qualcuno che grazie a internet aveva rivoluzionato la sua vita riuscendo a guadagnare col pilota automatico e questo “gioco di parole” m’era piaciuto, perché mi aveva dato l’illusione, il sogno di realizzare una miglior qualità di vita. Pensai: che bello! Qualcuno guadagna al posto tuo senza lavorare…per me era il massimo.

Così mi sono gettato a capo fitto a inseguire un sogno, alla ricerca forsennata di informazioni, esperienze e metodi per guadagnare online e arrivare a riprendermi in qualche modo la libertà e una miglior qualità di vita.

Da autodidatta ho comprato avidamente uno dopo l’altro, come fossero caramelle, decine, decine e decine, voglio dire centinaia (non sto scherzando), tonnellate di programmi, guide, report, software e quant’altro nelle più disparate nicchie dal Forex, al kit dell’investitore, dal super-Adsense alla pubblicità Adwords, ma non avevo tanti soldi da investire. Così ho iniziato a mettere online i primi piccoli siti per monetizzare con Adsense, ma, inesperto, fui dopo poco bannato da Google. Poi provai a cercare altri metodi più rapidi e sicuri, facendo Data entry e Sondaggi online, ma ci voleva troppo tempo da investire per guadagnare cifre interessanti e sarei stato come se non peggio di prima.

Alla fine, cominciai a interessarmi al marketing online e ai metodi di guadagno che molti marketer americani, chiamati dalla gente “guru” (alcuni dei quali davvero senza scrupoli) pubblicizzavano come fossero manna dal cielo.

…molti di questi metodi puntualmente fallirono…ci sono state tante fregature online e io non avevo ancora gli strumenti per capirlo prima, ma continuai a provare, a testare tanti e tanti altri metodi pur non vedendo il becco di un quattrino, e tutto sommato oggi ho capito che era necessario che investissi su me stesso e sulla mia esperienza per fortificarmi e accumulare l’energia necessaria per sviluppare un business più serio.

 

Nell’Oceano di Internet

Il problema più grande è che Internet è davvero un oceano e spesso non sai proprio da dove cominciare. Ci sono tante persone online e ognuna ti dice un pezzo di verità, ma solo un pezzo…e il resto?
Ci sono così tanti metodi per guadagnare in rete che non basterebbe una vita per provarli tutti! E io mi chiedevo “Come fare?”

Per me è stato veramente difficilissimo trovare il bandolo della matassa…in rete moltissime pubblicità e persone dicevano che guadagnare con internet era facilissimo…“Fai così! Clicca qui! Scrivi questo! Riempi quest’altro…e in un attimo il tuo portafoglio si gonfierà!

Non è affatto vero! C’è voluto un sacco di tempo e di lavoro solo per trovare un qualcosa che funzionasse e soprattutto il modo di farla funzionare. Ma il problema più grande è stato trovare qualcuno che ti dicesse tutta la verità e che avesse tempo e voglia di rispondere semplicemente alle tue domande come si deve.

Ecco perché all’inizio le cose hanno anche cominciato a mettersi male, e talmente male, che ho seriamente considerato più e più volte l’idea di tornare ancora a gettarmi a capo fitto nel mio vecchio lavoro permettendogli di riassorbire completamente tutta la mia attenzione e la mia lena.

Ho provato davvero una miriade di metodi per fare soldi online, ho scritto articoli a pagamento, aderito a richieste di invio massivo di email, ho compilato sondaggi online e innumerevoli moduli per dare le mie opinioni sui  prodotti più svariati, ho creato piccoli siti di vendita, ho fatto pubblicità a siti già pronti con PPC e ho utilizzato metodi pubblicitari di PPV, ho fatto advertising con Banners e con CPA, ho usato Adsense di Google …e tantissime altre cose al cui solo pensiero oggi rabbrividisco.

Ma dopo tre anni di giorni struggenti, e soprattutto notti insonni, passate a studiare, a testare e a provare quasi fino all’annientamento e migliaia di dollari investiti in programmi e sistemi che per me non funzionavano, ho trovato finalmente la chiave per aprire lo scrigno dell’Internet Marketing e sbloccato il meccanismo segreto, ho visto le cose da un’altra prospettiva, trovando il modo giusto e per me più indicato, per riuscire a guadagnare con internet in modo concreto.

Soprattutto ho compreso una lezione importantissima: “Mai mollare!”

Mai Mollare!

Oggi sono felice per aver trovato un senso a tutti quei fallimenti avendo sviscerato davvero in massima parte i  segreti dell‘internet marketing nei suoi innumerevoli volti in costante sviluppo, e trovato finalmente il modo di avere successo grazie ad internet, questo strumento fantastico che abbiamo avuto la fortuna di trovarci sulla strada lungo il cammino delle nostre vite.

Il mio augurio è che anche tu, possa arrivare a guadagnare di più attraverso internet, con qualcosa che ti piace veramente e di cui hai passione, lavorando finalmente meno per ottenere di più e goderti veramente la vita senza complicazioni inutili, in modo semplice…come quando bevi un bicchier d’acqua.

In questo blog, vorrei condividere parte della mia esperienza nel campo dell’Internet Marketing nell’intenzione di aiutarti.

Se il mio contributo riuscirà in qualche modo a darti una mano, ne sarò più che felice.
Puoi trovarmi sempre qui, per qualsiasi informazione o commento.

Al tuo immenso successo con internet.

Stevie Jordan
Internet Marketing Facile

 

Start typing and press Enter to search