Hai mai provato a cercare traffico gratis da Facebook per dirigere gente sul tuo sito? Ma come si fa?
Se ci hai mai provato, avrai sicuramente capito quanto può essere difficile, perché anche se Facebook è un posto estremamente popolato, proprio per questo potresti rischiare di sentirti come in mezzo ad una folla chiassosa senza che nessuno ti ascolti.

Allora cosa fare?

Molte persone hanno provato a risolvere il problema con il PPC (Pay Per Click), cioè creando degli annunci con Google Adwords o con Facebook Ads, e dirottando visitatori sulla propria pagina.

Certo il PPC, se fatto bene, ha dei buoni pregi, è rapido e funziona, ma è una soluzione sicuramente costosa, e per questo motivo ci sono alcune cose che dovresti conoscere prima di affidarti ad un servizio a pagamento.

Questo articolo ti dirà tutto ciò che devi conoscere per portare un mare di traffico al tuo sito senza spendere letteralmente un centesimo.

Il metodo per ottenere traffico è questo:

  • Se vendi un prodotto digitale (un audio, un ebook, un video training o più in generale un info-prodotto), anzi tutto devi creare una pagina Facebook denominata come il prodotto che vendi. La tua keyword deve essere perciò auto-esplicativa, in modo che puoi risultare rintracciabile per ricerche mirate sul social.
  • Inserisci il link della tua sales page in bacheca e nelle tue info sulla pagina appena creata.
  • Adesso cerca gruppi o pagine attinenti che abbiano la stessa parola nel loro nome e che siano però abbastanza attivi, cioè abbiano già una discreta mole di commenti e attività al “contorno”.
  • Cerca uno dei loro ultimi post in bacheca o anche una loro foto ed esprimi il tuo “Mi piace”, magari anche con un commento (vedrai che ce ne saranno anche altri prima del tuo).

Che succede adesso? Succede che istantaneamente i fan di queste, riceveranno la notifica che tu hai gradito il post e molti, incuriositi dal tuo nome e dal tuo commento, visiteranno stavolta la tua pagina.

Se per esempio ti occupi di dog’s food e hai un prodotto digitale o un corso molto buono sul dog’s food. Crea una pagina chiamata “Dog’s Food” (deve avere lo stesso nome) e metti il link della tua pagina di vendita (sales page) in bacheca e nelle info. Cerca gruppi o pagine con la parola “dog” nel nome (che siano interessati o attinenti) e che siano discretamente o molto attivi.

Esprimi “Mi piace” nel loro ultimo post in bacheca. Per avere maggiori garanzie, è ovviamente meglio sia un post già molto gradito o che comunque il gruppo o la pagina abbia molti fan.

Funziona allo stesso modo se vendi prodotti o servizi e hai invece un sito che vorresti far visitare di più. In che modo?

  • Considera il tuo sito web e crea una pagina, se già non ce l’hai, in linea con esso.
  • Inserisci il link del tuo sito in bacheca e nelle informazioni.
  • Adesso cerca gruppi o altre pagine molto attive di gente potenzialmente interessata ai tuoi servizi.
  • Esprimi un “Mi piace” nel loro ultimo post in bacheca…magari commentando.

Il gioco è fatto.

Per avere maggiori chances e più traffico, la cosa va ovviamente ripetuta su diverse pagine e gruppi. Più ne raggiungerai, più avrai la certezza di ottenere un gran numero di visite verso il tuo sito.

E’ un grande metodo e soprattutto….è GRATIS.

Qual è il segreto per farlo funzionare sempre?

L’unica raccomandazione che mi sento di darti è quella di farlo coin regolarità.

Partecipando così con regolarità la tua presenza su altre pagine, diverrai più conosciuto e la gente comincerà a visitare spontaneamente la tua pagina…è semplice, naturale e funziona alla grande. Prova!…e fammi sapere, ci tengo.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

1320