Ecco Come Tenere Sotto Controllo Facilmente una Pagina Fan di Facebook

Quando trovi una Pagina Fan che ti piace, ne diventi anche fan, ma non puoi di certo rimanere incollato li’ in attesa dei prossimi aggiornamenti. Magari hai postato qualcosa anche tu, hai commentato qualche intervento e sei in attesa di un’eventuale risposta.

Certo se sei amministratore della pagina, ogni volta che entri in Facebook, hai il classico flag acceso che ti avvisa delle novità, ma se non sei loggato, se sei uscito dal tuo account perché qualche altro impegno ti chiama?

Servirebbe un sistema in grado di avvisarti, automaticamente magari, e anche quando non sei connesso a Facebook, di ogni novità o aggiornamento, come nuovi post o commenti, per esempio. Come fare?

La Soluzione

Ebbene, una soluzione esiste, ed è anche molto efficace e completamente gratuita (cosa che non guasta). Si chiama Hyper Alerts.



E’ uno strumento che chiunque può usare molto facilmente e ti consente di ricevere una avviso email, con la frequenza che vuoi, ogni volta che ci sono aggiornamenti sulla Pagina Fan di Facebook che vuoi monitorare, anche se non è tua.

  • Non c’è bisogno di essere amministratore della pagina per avere il tuo avviso email.
  • Puoi iscriverti a quante pagine vuoi per controllarle anche tutte quante.
  • Puoi settare avvisi in termine di minuti, ore, giorni, settimane o anche mesi per essere avvisato di quello che è successo nel frangente di tempo in cui non sei stato connesso a Facebook.

 

Come Funziona?

Per settare un allarme di avviso email su Hyper Alerts puoi agire in due modi:

1) Clicca ‘Add alert by URL’ e digita la URL della Pagina Fan di Facebook da monitorare.

2) Oppure (nel caso di tue pagine) seleziona la Pagina Fan da monitorare dalla lista di pagine che amministri.

Puoi aggiungere quanti allarmi vuoi e addirittura piu’ allarmi per la stessa pagina.

 

Quando Usare lo Strumento Hyper Alerts

Puoi usare Hyper Alerts ad esempio se ti serve un breve report di tutte le attività intervenute nel corso della settimana o del mese sulla Pagina Fan di Facebook che ti interessa, anche se è una pagina esterna, cioè non tua ed essere sempre aggiornato su tutti gli sviluppi.

In questo modo non correrai piu’ il rischio di perderti qualcosa per strada, che ne dici?

Lascia un commento se vuoi.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

89