Essere Primi su Google – Promozione Web per la Tua Azienda in 100 Modi Diversi

Ciao, oggi sono particolarmente contento perché ho modo di condividere alcuni dei risultati di un bellissimo progetto che ha permesso ad un cliente molto importante di raggiungere la prima pagina di Google in ben più di 100 modi diversi. in sostanza si tratta di un case history notevole relativo a come avere un sito nelle prime pagine dei motori e in particolare di Google in tantissimi modi differenti.

Che cosa intendo?

Quando fai una qualsiasi ricerca con Google, in genere digiti una chiave di ricerca (frasi, parole o altro) per trovare quello che cerchi tra i risultati. Qui  ti mostro un caso veramente rilevante in cui sfruttando la ricerca inversa e una nuova tecnica di ottimizzazione e posizionamento, puoi riuscire a far trovare uno stesso sito per piu’ di 100 chiavi di ricerca differenti.

E’ ovviamente un fantastico modo per riuscire a promuovere efficacemente aziende online che normalmente lavorano offline, facendo un ottimo uso della rete.

Portare avanti questo progetto non è stato e non è affatto semplice perché oltre agli ambiziosi obiettivi di posizionamento del sito per riuscire ad essere in prima pagina su Google, ci sono stati e ci sono ancora dei vincoli rilevanti. Il cliente infatti è una grande scuola di lingue e in questo settore, è risaputo, c’è una grande concorrenza, sia offline che soprattutto online, ma con un’analisi molto accurata del mercato, abbiamo potuto conoscere meglio i competitors e agire di conseguenza con “campagne laser” molto mirate su parole e frasi efficacaci con grande soddisfazione di tutti.

Questo esempio è tratto da un caso reale e frutto di un lavoro specifico che da’ risultati concreti. Una tecnica per portare qualsiasi sito in prima pagina di Google….si tratta di due video girati in sequenza, ma farai meglio a guardarli, parlano più di 1000 parole.

Buona visione.

Video #1 – In Prima in 100 Modi

 Video #2 – In Prima in 100 Modi

E’ inutile perdere tempo con tutti i motori di ricerca…i principali su cui focalizzarti sono solo tre: Google, ormai padrone del mercato delle ricerche con più del 60% di quote, poi Yahoo, quindi Bing, ma il focus maggiore lo merita senz’altro Google.

Immagina di volerti far trovare ben visibile attraverso le ricerche per frasi chiave di strategiche e tipiche del tuo settore.

Beh, la tecnica migliore in questo caso è quella di cercare di farti trovare per due classi importanti di frasi chiave.

  1. La prima classe consiste di qualche frase tipica specifica per farti conoscere in quel settore e dire che ci sei, usando un approccio diciamo così di “branding”.
  2. E la seconda composta di tante altre frasi per farti trovare in modo locale nella città o nella zona in cui operi.

Difficile dici? Beh, è proprio quello che accade a quest’azienda. Si tratta di una scuola di lingue e questo è il suo sito: www.trusteurope.it

 

 A.

Riferendoci alla prima classe di frasi chiave, se fai ad esempio una ricerca per ognuna di queste frasi chiave:

  1. Scuola di formazione linguistica
  2. Scuola di formazione in lingue
  3. Centro di formazione linguistica
  4. Centro di formazione in lingue
  5. Scuola di lingue internazionale
  6. Corso di formazione linguistica
  7. Corsi di formazione linguistica
  8. Corso di formazione in lingue
  9. Corsi di formazione in lingue
  10. Corsi di lingua
  11. Corso di lingua
  12. Scuola di lingue
  13. Scuola di formazione in lingua inglese
  14. Scuola di inglese
  15. Scuola di formazione inglese
  16. Scuola di lingua inglese
  17. Corsi di francese
  18. Corsi di russo

 Noterai, per ognuna di queste parole, il sito occupa posizioni decisamente rilevanti in Google, trovandosi sempre in prima o in seconda pagina tra a volte anche diversi milioni di pagine concorrenti.

 

B.

Adesso pensiamo di cercare, visto che la scuola opera nella zona Eur della vastissima città di Roma, dei termini di tipo locale collegati alla città e alla particolare zona.

Per problemi di tempo e di spazio in realtà, non riuscirò proprio a fartele vedere tutte, ma sono veramente tante.

Pensa che in questo caso specifico ho adottato una particolare tecnica di generazione delle frasi chiave, in grado di selezionare le chiavi di ricerca in modo praticamente chirurgico ed ottimizzato tra quasi 2000 frasi differenti e, reggiti forte…per più di 100 di queste parole è possibile trovare il sito direttamente in prima pagina di Google.

Non solo, ma spesso anzi, lo puoi trovare in prima pagina occupando molto più di una sola tra le 10 posizioni che ogni pagina di Google in genere mostra.

Se cerchi ad esempio:

  1. corsi di formazione linguistica roma
  2. corso di formazione linguistica roma
  3. scuola di formazione linguistica roma
  4. scuola di formazione in lingua spagnola a roma eur
  5. centro di formazione linguistica inglese roma eur
  6. corso di formazione portoghese roma eur
  7. imparare la lingua tedesca a roma eur
  8. studiare la lingua francese roma eur
  9. corsi di formazione in lingua cinese roma eur
  10. formazione in lingua giapponese roma eur
  11. lezioni di lingua slovacca a roma eur
  12. imparare bene la lingua inglese roma eur
  13. scuola di svedese roma eur…
  14. scuola di formazione in lingua russa roma eur
  15. formazione italiana stranieri a roma eur
  16. corso di formazione in lingua cinese roma eur
  17. corsi di formazione tedesca roma eur
  18. scuola di formazione araba roma eur
  19. imparare bene il francese roma eur
  20. lezioni di portoghese roma eur
  21. corsi di russo roma eur
  22. corso di tedesco roma eur
  23. scuola di russo a roma eur
  24. scuola di formazione linguistica giapponese a roma eur
  25. scuola di formazione linguistica cinese a roma eur
  26. corso di formazione in lingua russa roma eur
  27. corso di formazione in lingua spagnola roma eur
  28. corso di formazione in lingua francese roma eur
  29. scuola di formazione francese roma eur
  30. …e così via.

Non riesco ovviamente a mostrarti tutte le parole, ma per darti un’idea della potenzialità della tecnica utilizzata, immagina solo di usare ognuna delle frasi viste semplicemente per tutte le lingue possibili!

Ad esempio, se prendi scuola di formazione…roma eur, prova a sostituire ai puntini qualsiasi lingua a scelta tra portoghese, spagnola, inglese, cinese, giapponese, araba, tedesca, francese, russa… e troverai sempre uno o più risultati in posizione rilevante tra tantissime pagine concorrenti. Capisci la potenzialità?

Questo da’ modo all’azienda di essere trovata online con grande probabilità per i termini di ricerca, non solo necessariamente più diffusi, ma soprattutto più efficaci in termini di visite mirate da parte di chi è veramente interessato e con maggior probabilità genererà un contatto per una richiesta di offerta e/o una vendita.

Non è infatti importante tanto aumentare il numero delle visite verso un sito, quanto generarne di efficaci in termini di contatti utili e vendite e con questo sistema ci siamo sicuramente riusciti.

Ok, spero veramente che questo articolo ti sia piaciuto.

Puoi lasciare qualsiasi commento qui sotto e se sei interessato a conoscere come sia stato possibile ottenere questi risultati per farti trovare online, puoi contattarmi qui senza alcun impegno, ti risponderò volentieri.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

1510